Nelli funerali dell'illustrissimo e generosissimo signore Carlo Cipriano...
| Nelli funerali dell'illustrissimo e generosissimo signore Carlo Cipriano conte da Thon cameriere di s.m. cesarea, e della sereniss. archiduchessa Anna d'Austria &c. oratione funebre recitata dal molto reverendo padre lettore Gioseppe Pesch d'Aquisgrana |
8 cc. numerate per pagina [2] 3-16, 4°: A8 [$4 segnate (- A1)], bianca la c. A1v. Carattere romano e corsivo, xilografia al frontespizio, fregi tipografici alle cc. A2r e A4r, iniziali xilografiche alle cc. A2r, A3r e A4r. Licenza.A c. A2 lettera di dedica dell'autore a Ferdinando Carlo Thun, datata Trento 20 luglio 1676, a c. A3 una ode di Giovanni Pietro Montenari per la morte di Carlo Cipriano Thun (madrigale di 10 stanze di schema aBbCcDD), alle cc. A4r-Abv l'orazione funebre per Carlo Cipriano Thun pronunciata il 13 luglio 1676 nella chiesa parrochiale di Malè (contiene anche versi in latino).
Legatura in cartoncino azzurro, mm 205x145, ex libris della Biblioteca al verso del piatto anteriore, numero 21 manoscritto a matita nel margine superiore esterno, timbro della Biblioteca al frontespizio e a c. A8v, presenza di correzioni manoscritte al v. 21 del testo poetico di c. A3r che ortopedizzano la metrica. L'esemplare è malamente rifilato in alto e la numerazione delle pagine non è sempre ben individuabile, numero d'inventario P/8262 a c. A8v, antica segnatura di collocazione: Misc. T c 2450.